6 MOTIVI PER SCEGLIERE IL MADE IN ITALY
Scritto da Mauro Tronconi
3 Aprile 2020
Categorie BlogConsigli per teProdotti
6 MOTIVI PER SCEGLIERE IL MADE IN ITALY
- Qualità
- Certificazioni
- Garanzia
- Sicurezza
- Vasta gamma di articoli
- Supporto alle aziende italiane
A distanza di un anno dalla pubblicazione del mio primo “Blog” sul “made in Italy”, ci troviamo oggi più che mai a dover riflettere su tutto ciò che avviene intorno a noi.
La situazione attuale (sanitaria prima, ed economica poi) ci ha messo di fronte ad una domanda che oggi oserei definire “molto” importante:
“Come posso contribuire nel mio piccolo a farci uscire da questa situazione? Io non sono un medico (o un operatore sanitario), io non sono un economista o uno statista. Allora come posso fare?
Io posso solo suggerirti di scegliere italiano, prodotti tessili “made in Italy”, soprattutto perché possono offrirti:
- Qualità
- Certificazioni
- Garanzia e controlli in tutto il ciclo della produzione
- Sicurezza
- Vasta gamma di articoli;
in questo modo tu potrai contribuire a dare
- supporto alle aziende italiane
Qualità:
sappiamo tutti che in Italia abbiamo le migliori aziende tessili e manifatturiere, e non parliamo solo di alta moda, ma di tutti i prodotti che noi utilizziamo giornalmente e che forse ai quali non diamo la giusta attenzione: tovaglie, biancheria per il letto, biancheria per la casa, tessuti da arredamento (interno ed esterno). Le nostre aziende che producono e commercializzano il “made in Italy” possono non solo offrire tutto ciò, ma garantire la qualità del prodotto che acquistate per le vostre strutture.
Certificazioni:
anche molte delle piccole e medie aziende tessili hanno a loro disposizione diverse certificazioni che vanno dalla certificazione OEKO-TEX®, alla certificazione ignifuga con omologazione ministeriale ed alle certificazioni navali
Garanzia e rispetto delle normative vigenti:
Le aziende italiane lavorano nel rispetto delle norme vigenti in materia di salute e sicurezza sui posti di lavoro, e di rispetto dell’ambiente. Nonostante i costi che si devono affrontare per ottenere dette certificazioni, le aziende italiane continuano a lavorare con l’obiettivo di fornire sempre un prodotto che garantisca l’utente finale. Naturalmente anche voi sapete benissimo che i prezzi che vengono richiesti devono tenere conto di tutti questi fattori.
Sicurezza:
queste voci si possono tradurre in una sola parola: “sicurezza”. Sicurezza non solo per chi lavora, produce e commercializza; ma soprattutto per l’ambiente, per chi compera e per chi ne fa uso.
Vasta gamma di articoli:
nonostante vi siano tutte queste normative che regolano la produzione, EmmeTronconi non si sente limitata a proporvi pochi articoli, scarse fantasie e varianti, ma si impegna ogni giorno a ricercare nuove soluzioni che possano offrire ai nostri clienti la serenità di poter scegliere il meglio ad un giusto prezzo. E’ per questo che possiamo offrire soluzioni personalizzate (anche per piccoli quantitativi) mantenendo sempre il nostro obiettivo: la soddisfazione del nostro cliente!
E tu che cosa puoi fare? Puoi dare un
supporto alle aziende italiane
se si valutano bene tutti questi fattori, e se decidi di scegliere i prodotti “made in Italy”, non solo tuteli i lavoratori, la salute e l’ambiente; ma aiuti le piccole e medie aziende tessili italiane che, soprattutto in questo preciso periodo, stanno affrontando momenti difficili.
Scegli il made in Italy, scegli e offri
- qualità
- certificazioni
- garanzie
- sicurezza
- vasta gamma di articoli
- supporto alle aziende italiane
Visita il nostro sito web, iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui social.
Mauro T.